Gran Giallo a Castelbrando è stato il primo concorso importante a cui ho partecipato, nel 2010. Con il mio romanzo Alcobaca, sono arrivato secondo. Ad un incollatura dal primo ma contemporaneamente ad un abisso, visto che solo il primo era pubblicato. Se non altro ho passato una notte in un hotel da favola in Veneto. 


Se avete voglia in allegato il video della premiazione.


a) la musica non l'ho scelta io b) visto che non si sentono le mie parole faccio la mia porca figura.

Alcobaca poi è arrivato primo  ad un altro concorso, Lampi di Giallo, ma alla fine non si è giunti ad un accordo per la pubblicazione con l'editore. Insomma ognuno ha il suo destino, per Alcobaca è quello di restare manoscritto. 




La prima traccia dello scrittore è stata la selezione come finalista del premio Le Fenici delle Edizioni Montag con "Diego Suarez". Il libro, ambientato in Madagascar, ha raccolto un pò di altre segnalazioni e finali a vari concorsi letterari ma, senza mai arrivare alla pubblicazione. Se non va non va, quindi è stato abbandonato al suo destino.  







Commenti

Post più popolari